Ineos Grenadier, ...par vero 😁

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    notable member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,974
    Reputation
    +415
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    distinguished member

    Group
    Member
    Posts
    3,141
    Reputation
    +32
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    è un mezzo Top! il Grantiere...
    peccato la sola motorizzazione 3.0 BMW (che è una gran motorizzazione) ma preferirei un bel V8 BENZA

    studiato nei minimi dettagli, la prova di allestimento è Mastodontica, ti permette di "kittare" la qualunque.
    mezzo non per tutti $$$$$ ahimeè, forse tra 30 anni potrei comprarne uno usato :XD: *_* :woot:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    notable member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,974
    Reputation
    +415
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io mi chiedo quanti ordini devono avere mai per aver messo su una fabbrica del genere......

    Quasi quasi creiamo nel forum una sezione per la INEOS Grenadier, .....una spia motore accesa prima o poi capiterà anche a loro, ...portiamoci avanti. ^U^ ^U^ ^U^ ^U^

    Edited by Mak V8 - 26/1/2023, 09:59
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    veteran member

    Group
    Member
    Posts
    21,524
    Reputation
    +56

    Status
    Offline
    Io non sono così fiducioso per questo mezzo .... basico è quasi arrivabile come prezzo ... kittato costa come un appartamento.
    Ha un motore che non ha una caratteristica che sia una idonea al fuoristrada e con un peso da patente C .. boh.
    È un bel progetto ma quanti dubbi .... approposito, costruita nella vecchia fabbrica Smart in Francia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    active member

    Group
    Member
    Posts
    608
    Reputation
    +238
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    O han commesse militari o similar tali da garantire numeri di produzione e da generare un profitto o sennò finirà come la IATO

    Ad oggi in “tanti” swappano motori bmw 3.0 turbo e biturbo su fuoristrada Nissan, Def, Toy (ci son già kit accoppiamento flange motore/cambio anche in Italia), ma son motori progettati per uso stradale ….

    Presumo siano stati rivisti per uso off road diversamente il cruscotto delle Ineos diventerà un albero di Natale
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    veteran member

    Group
    Member
    Posts
    21,524
    Reputation
    +56

    Status
    Offline
    No, il motore è paro paro quello stradale ... pensano di risolvere tutto con lo ZF 8 marce.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    active member

    Group
    Member
    Posts
    608
    Reputation
    +238
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Spero almeno abbiano rivisto qualcosa nella coppa e pescante sennò alle prime salite un po’ impiccate …. Ciaone
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    notable member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,974
    Reputation
    +415
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io non credo che chi sborserà quelle cifre per il Grenadier si metterà ad andare per fossi o per salite, male che vada dovrà superare i dossi rallentatori delle ZTL, o salire sul marciapiede davanti ai tavolini del bar.... ^U^
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    veteran member

    Group
    Member
    Posts
    21,524
    Reputation
    +56

    Status
    Offline
    Penso invece che tanti si prenderanno sta macchina anche per viaggiare ma non andranno oltre qualche pista in mezzo a migliaia di km di strade asfaltate.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    notable member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,974
    Reputation
    +415
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    piste, .....che portano all'agriturismo!

    Che poi è quel che faccio io adesso... ^U^ ^U^

    Edited by Mak V8 - 26/1/2023, 12:19
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    active member

    Group
    Member
    Posts
    608
    Reputation
    +238
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Mah i costi son soggettivi come sempre, anche perché un JLU mica costa tanto meno e con quattro interventi e relative omologhe dai soliti noti, arriva a cifre importanti eppure ci girano offroad
    Idem con patate i vari Land cruiser GRJ 76 e 78
    Magari non ce lo butti nei fossi, ma non ci andranno solo a St Moritz
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Reputation
    +147

    Status
    Offline
    Quoto landcruiser, ed a prescindere da gusti o altro, inutile fare i soliti fuoristradisti disfattisti e brontoloni, paragonando ogni cosa alle nostre aspettative e soprattutto alle nostre tasche!
    Nessun fuoristrada nuovo è mai stato a buon mercato.
    Riguardo all' uso: Il mercedes G storico che avevo era stato usato solo per trainare il carrello, sia la kia cabrio che la attuale cherokee han vissuto forse uso autovettura 2wd tutta la vita... mentre per dire il patrolone che mi dicevano suonava comunque un ottantina di milioni, già il primo proprietario gli aveva segato il culo e montato un tubo al posto del paraurti dietro, rialzato, gommato, aveva tirato la pompa ed il turbo al massimo, e ci correva!

    Per cui senza fare le solite considerazioni volpeuvesche, sul fuoristrada da ricchi, che tanto si insorge anche per i prezzi di una Niva Bronto o di un Jimny Zmode, meno male che ci sarà chi si compra nuovi i GRJ di Totani , chi si accatta e prepara i wrangler da bar, ed anche chi ordina il Grenadier anche solo perchè gli piace lo stile.
    Ed anzi, auguro tanta fortuna e soldi ad appassionati che chiedano di importare in Italia anche un po' di Bronco e di F Raptor!

    Così magari, anche a 65 anni se non sarò totalmente rincoglionito, forse avrò ancora qualche fuoristrada (convertito ad idrogeno ?) da comprare usato e che non ne abbia lui stesso più di 40!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    notable member

    Group
    Member
    Posts
    1,143
    Reputation
    +349
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Io penso che stiano coprendo una fetta di mercato che è rimasta libera e abbandonata dagli altri marchi.

    Anche recentemente ho visto un film in TV, ambientato in Africa e i mezzi da passeggio per la savana erano i Defender, non quella cosa che chiamano Defender, proprio i Defender, i personaggi del film, andavano in giro per le strade asfaltate con dei grand cherokee wk2, ma appena si girava fra leoni e giraffe, si vedevano solo dei Defender. Per questo mi è tornato in mente che il mezzo è fuori produzione e che non c'è un sostituto... penso che con tutta questa meccanica da trattore, se mettono in piedi una buona rete di assistenza, ricambi ecc... sarà un mezzo che si farà facilmente spazio nel vuoto lasciato dagli altri marchi, per aumentare i loro guadagni e per convincere i clienti che un palloncino di lamiera gonfiata fa meglio di un fuoristrada pieno di meccanica robusta.

    Poi alla fine non è che quei nuovi ammassi di lamierine e plastichine bombate con dei differenziali da ape 50, tiranti di filo di ferro e i monitor da 50 pollici al posto del contachilometri li regalino....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    veteran member

    Group
    Member
    Posts
    21,524
    Reputation
    +56

    Status
    Offline
    Il fatto che non siano stati sostituiti nel mondo occidentale non significa che non esistano più in assoluto.
    Nel mondo occidentale se ti serve un mezzo professionale da utilizzare in fuoristrada ne trovi quanti ne vuoi ... quello che non trovi è il prodotto del produttore in serie per la semplice ragione che non c'è più quel tipo di mercato che è diventato la nicchia della nicchia di una nicchia e quindi ben vengano gli artigiani che producono esattamente quello che ti serve per il tuo lavoro in cava e altre robe "hard" ma bada bene che anche nei più grossi cantieri stradali ormai la viabilità interna potresti fartela in Lamborghini perché le norme sulla sicurezza non ti permettono di lavorare in un luogo dove vai fare il Rain Forest.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    notable member

    Group
    Member
    Posts
    1,143
    Reputation
    +349
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Se quel genere di mezzi, in altre parti del mondo, sono comunque ancora in produzione.... i nuovi granadier sono destinati a chiudere i battenti prima di cominciare.
     
    Top
    .
33 replies since 26/1/2023, 07:54   646 views
  Share  
.