WJ Grand Cherokee 3.1 spia check engine e immobilizer

- spie Check engine e Immobilizer accese insieme

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    CITAZIONE (PeppecangemiWj @ 22/4/2024, 17:54) 
    Tra le altre cose non si sente in questo momento nemmeno l'attivazione della pompa ingnezione..il precaricamento per intenderci

    Non funziona più la pompa che dicevi che facevi funzionare con una fascetta che tira il cavo?
    Ne avevi parlato qua:
    https://vecchifuoristrada.forumfree.it/?t=80105527

    Magari si è solo rotta la fascetta, o forse il cavo, o il contatto che era incerto, si è rotto del tutto… 😅
     
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    Si l'auto si spegneva anche prima della sostituzione del cruscotto..sembrerebbe forse più problema di alimentazione??...come se durante la marcia ad un certo punto smettesse di arrivare corrente alla pompa ingnezione e di conseguenza non pompa più gasolio...e un dilemma..tra domani e dopodomani la porto da un meccanico e vediamo di venirne a capo..e diventato un dilemma...forse sarò il primo in Italia con questo problema 😅🤣
     
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    Però non hai risposto alle mie domande…. 🤔😅
     
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    Mi sono perso leggendo le domande 🤣..cmq la chiave non e mai stata scodificata..la spia della chiave nel vecchio cruscotto non compariva ..quindi il problema si suppone prima non ci fosse..
     
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    Ma sempre non hai risposto... 😂😂😂😂

    Però ripeto, se lo SKIM non riconosce la chiave, non dovrebbe far spegnere il motore mentre sei in marcia, quindi secondo me quello non centra. 🤷‍♂️

    Ma se invece il motore si spegne dopo 3 secondi dall'avvio, come fai a andare dal meccanico?
    Glie la porti col carro attrezzi?
     
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    No,si spegne dopo 10 minuti,alle volte non si spegne affatto..non ha un tempo fisso di spegnimento..varia..da che cammina regolare a che si spegne .
    Cosa intendi per riattivare limmobilizer?se viene escluso dalla centralina a prescindere anche staccando e riattaccando i connettori mica si riattiva..in quel caso sarebbe escluso a priori elettronicamente..l'ho staccato semplicemente per capire se il problema potesse essere lì..cmq se non parte certo carroattrezzi mica elicottero mi sembra ovvio
     
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    Qualche volta si spegne e altre non si spegne affatto...

    Se non riconosce la chiave all'avvio, solo all'avvio, non parte mai o comunque si spegne subito dopo sempre e comunque.

    Questo mi fa pensare ad un altro problema all'alimentazione del gasolio...

    Per la spia della chiave, prima non c'era e ora c'è...

    Col senno di poi... sarebbe stato più conveniente risolvere prima il problema di spegnimento in marcia e solo dopo fare la sostituzione del cruscotto... così da avere più certezze, comunque ti capisco, perché capita anche a me di mettere mano a diverse cose tutte insieme sul mezzo... perché il tempo e i soldi ci sono quando ci sono...

    Edited by Gima78 - 23/4/2024, 16:19
     
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    CITAZIONE (PeppecangemiWj @ 23/4/2024, 09:18) 
    .cmq se non parte certo carroattrezzi mica elicottero mi sembra ovvio

    Si, scritta come l’ho scritta, alla una e mezza di notte, potrebbe sembrare strana.
    Effettivamente pensavo ad alcuni amici del club di fuoristrada con la macchina preparata come la tua, che erano usi trainarsi a vicenda per chilometri e chilometri quando rompevano la macchina 😂😂
    Io stesso da ragazzo mi feci trainare da Milano a Vigevano per portare la macchina da un carrozziere amico dopo un botto incredibile… 😅😂


    Per il resto vedo che sai già come muoverti. 👍

    Edited by Mak V8 - 23/4/2024, 21:37
     
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    Vi aggiorno appena ho qualche novità 🤣🤣
     
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    Sensore Giri Motore completamente distrutto,un buco enorme al centro del sensore..sostituito..tutto tornato regolare
     
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    Bene, quindi adesso siamo certi che la spia della chiave indica un'altra anomalia che comunque non crea problemi all'avviamento.
     
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