WJ Grand Cherokee 2.7 CRD: assetto e relative misure di gomme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    beginner

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    grazie ragazzi quindi non farò una discriminazione in base all'allestimento.
    Avevo letto da qualche parte che l'overland aveva le piastre protettive del riduttore più spesse mentre il limited le ha più sottili.... forse questo potrebbe essere interessante dal mio punto di vista
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    notable member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,982
    Reputation
    +415
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Seguendo qualche forum americano ho sentito parlare anche io della piastra che contiene il serbatoio che qualcuno dice essercene due versioni, ma poi andando a vedere, quella originale era una sola, mentre erano le aftermarket ad essercene di diversi spessori. ; per i primi due anni (99 e 00) ne è esistita una più sottile per le versioni che non avevano il cosiddetto “skid plate kit”; negli anni successivi poi è stata unificata e montavano sempre quella spessa.

    Considera poi che le versioni europee avevano molte meno varianti di quelle americane e che i componenti erano quasi sempre uguali; io di fatto non ho mai sentito parlare in Italia e neanche mai visto le piastre sottili a contenimento del serbatoio.

    Di piastre del TCase ce ne era una sola, mentre delle piastre anteriori ne sono esistite due versioni negli anni, ma non erano diverse negli allestimenti, sono cambiate solo negli anni (presenza o meno di alcune aperture per facilitare lo smontaggio del filtro olio nei V8).

    EDIT: ho modificato quanto avevo scritto, mi era venuto un dubbio e ho verificato meglio. 👍

    Edited by Mak V8 - 14/4/2024, 23:16
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    beginner

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    ok quindi se valuto la produzione post 00 dovrei essere ragionevolmente sicuro di avere quella spessa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    notable member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,982
    Reputation
    +415
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Secondo me le versioni europee (WG invece che WJ) avevano tutte la piastra proteggi serbatoio spessa...
    Comunque controllare è facilissimo, quella "fine" dovrebbe essere spessa 1 mm (0.04 pollici), mentre quella "spessa" è 3,2 mm (0.125 pollici).
    Misurarla con un calibro è facile, ma anche a occhio secondo me si capisce.
    Sul forum vecchio, mai si è parlato di piastra proteggi serbatoio "fine".
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    beginner

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    ottimo! :b: grazie ancora
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Non ho toccato nulla dell'albero anteriore..credo però di essere al limite..l'assetto comprato e +5 molle e ammortizzatori..+altri 7 cm sono gli spessori sotto molla..l'unica cosa da togliere la stabilizzatrice posteriore altrimenti non si può montare il rialzo a patto che non si voglia prolungare cn qualche saldatura(non mi dà problemi di stabilità) per i grilli anteriori si devono saldare dua piastre come nella foto sopra..il verricello non l'ho ancora messo messo,e lo vorrei mettere in vista esternamente sopra la targa e non
    sotto 🤣

    IMG_20240203_152746
     
    Top
    .
20 replies since 2/4/2024, 10:18   242 views
  Share  
.