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Perfetto quindi sembrerebbe che sia la strada giusta! vi faccio sapere come va a finire, grazie per i consigli
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adesso
Il 4.7 ha anche lui i suoi problemi: - misfire saltuari - sonde lambda che si scassano - coperchio frontale della distribuzione che si consuma per la cavitazione - prigionieri dei collettori che si rompono - sistemi di recupero delle punterie che si incastrano - canali di ritorno dell'olio dalle punterie che si otturano - sistemi di ritenuta dei bilancieri delle punterie che si rompono - perdite di olio dai coperchi punterie - sedi valvole che si consumano - sedi valvole che si staccano e cadono nei cilindri - estrema sensibilità al surriscaldamento - fragilità delle guarnizioni delle teste - sensori vari messi in posti assurdi che obbligano a smontare mezza macchina per sostituirli
Non son cose che capitano a tutti sistematicamente, ma son cose che possono capitare.
La cosa più brutta, è che è un motore quasi sconosciuto, mentre il 2.7, essendo Mercedes ed impiegato su tanti altri modelli, lo conoscono praticamente tutti.
Se poi leggi l'esperienza di Kozan, vedrai che a causa di un problema all'impianto GPL che causava un difetto alle cambiate, gli hanno rifatto il cambio per niente, perché pensavano che fosse lui il problema.
Giudica te se il 4.7 è la strada giusta.
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ok chiaro: ho appena ordinato una punto ibrida nuova!!!!
si hai ragione, con il mio approccio non se ne esce, bisogna valutare razionalmente fin dove è possibile ma valutare l'acquisto di un mezzo di vent'anni con almeno 150k km è decisamente un deliberato atto di masochismo senza un briciolo di razionalità. Comunque se di GC devo morire allora morirò a benza!!!!
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Anche la punto e la panda ibrida nuove hanno problemi...
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La Punto ahimè, non la fanno dal 2018... era un ottimo mezzo, infatti...
Sul prendere un GC benzina, ci sta eccome... Anche se il CRD è molto valido, solo che facilmente è anche molto sfruttato, specie nei suoi primi anni
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alla lista precedente aggiungo:
- WJ 2.7, pieno accesso a tutte le centraline con WJDiag pro, esattamente come lo strumento originale Chrysler
- WJ 4.7, accesso a tutte le centraline con WJDiag pro tranne MOTORE, CAMBIO, CRUSCOTTO e parte della BCM; per tutto il resto, o DRB3 o altri strumenti professionali equivalenti che hanno le officine (e neanche tutte....)
a farsi del male col WJ ci vuole poco.... ...e a bruciarsi, con la benzina è più facile
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CITAZIONE (adesso @ 23/4/2024, 11:55) ok chiaro: ho appena ordinato una punto ibrida nuova!!!! si hai ragione, con il mio approccio non se ne esce, bisogna valutare razionalmente fin dove è possibile ma valutare l'acquisto di un mezzo di vent'anni con almeno 150k km è decisamente un deliberato atto di masochismo senza un briciolo di razionalità. Comunque se di GC devo morire allora morirò a benza!!!! Senza se e senza ma, condivido vai di benza!
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Maxtd5 onestamente non ho mai provato e non conosco nessuno che abbia provato WJDiag su un 3.1; io l'ho provato sul mio 4.7, e il risultato è quello che ho indicato prima. Verosimilmente, credo che per il 3.1 sia la stessa cosa del 4.7, quindi niente comunicazione col motore, col cambio, col cruscotto e con quella parte della BCM che comunica col motore e cambio attraverso un protocollo diverso da quello delle altre centraline.
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CITAZIONE (Mak V8 @ 23/4/2024, 12:44) - WJ 2.7, pieno accesso a tutte le centraline con WJDiag pro, esattamente come lo strumento originale Chrysler questo un pochino cambia le cose...... considerando che l'80% degli usati ora in vendita sui soliti siti non ha documentazione completa relativa alle manutenzioni o alle riparazioni. cosa è il DRB3? è scaricabile, acquistabile?
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Il DRB3 era lo strumento originale Chrysler (c’è pure un thread sul forum…), poi sostituito dal Witech con emulatore.
Credo che il 90% delle attuali officine Jeep non ce lo abbiano più, e quelle Jeep che prima erano Fiat, manco sanno cosa sia. 😂😂
Ci sono strumenti professionali non Chrysler che lo emulano (anche se non al100%), costano solo quei 2/3000 euro…
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Ragazzi vi ringrazio per il supporto e per le informazioni ma, dopo notti insonni e meditabonde .... ho deciso che il pericolo di incappare in rogne, perlopiù costose, a ripetizione è troppo alto Dopo 15 anni di Defender prima e Half Ton poi ho esaurito la voglia di sdraiarmi sotto o sopra la macchina per modifiche/riparazioni/migliorie e mi piace l'idea di fare gasolio e poco altro per poi godermi il viaggio L'alternativa in seconda battuta, ora passata in pole è un Pajero V20 GLS quindi con super select e blocco posteriore, non ha sicuramente il fascino di Land e Jeep ma pazienza. Ho visto un 2.5 con un po' di km ma anche un bel po' di lavori già fatti e credo che a giorni lo metterò in garage.
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Eh guarda... Io ho avuto il 2.8 Target GLS... un gran mezzo, mi è piaciuto tantissimo e ci fai veramente di tutto!
Una delle cose peggiori di cui soffre è la ruggine... fai occhio a quella, il resto si sistema
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Si infatti, tutti mi dicono la stessa cosa : testata e ruggine..... la testata più sul 2.8 che sul 2.5 ma comunque questo qui ci è già passato e ora ce l'ha già nuova. Per la ruggine ho visto una piccola fioritura nella parte bassa della portiera lato guida ma passaruota e telaio sembrano a posto Però ora siamo andati molto OT se è il caso apro un'altra discussione in area Mitsubishi.
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Per viaggiare su strada il Pajero, almeno il 2.5, per esperienza... non è paragonabile nemmeno lontanamente al wj...
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62 replies since 20/3/2024, 18:24 802 views
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