WJ Grand Cherokee, quando le clips dei pannelli non tengono, ...a mali estremi estremi rimedi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    notable member

    Group
    Member
    Posts
    1,145
    Reputation
    +349
    Location
    Sardegna

    Status
    Online
    Ciao Massimo, al contrario di quello che pensi io sono felice se intervieni e non ho nulla contro di te.

    Tu esprimi il tuo parere e a me va bene. Però tu stai facendo una tragedia sul nulla.


    Le 2 foto che hai messo sono esattamente le foto prima e dopo l'intervento e si vede benissimo, la prima è staccato come lo trovavo dopo 2 volte che veniva chiusa la porta e l'altra è come si presenta dopo aver messo la vite.

    Non ti sto perculando e non avrei motivo di farlo.

    Nelle foto fatte dopo, per farti vedere che il pannello va in battuta, non ho fatto nessuna modifica o altro, ho solamente scattato la foto dalla stessa angolazione delle tue e il risultato è che i miei pannelli sono più brutti vecchi e sporchi ma comunque in posizione.

    Se vuoi ti faccio delle altre foto con l'altra angolazione, dove sembra che il pannello non sia a battuta, anzi potresti provare anche tu nella tua a fare una foto dall'alto per capire se si ottiene lo stesso risultato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    active member

    Group
    Member
    Posts
    628
    Reputation
    +186
    Location
    Des Moines (Iowa)

    Status
    Offline
    Ok gima, non riesco a capire come faccia ad essere una foto del prima e dopo, quando i riferimenti cerchiati non cambiano di una virgola..., dopo la pressione e la vite, non dovrebbe essere tutto uguale a prima, secondo me.....ma probabilmente non riesco a capire io, ...mea culpa....
    Se vuoi ti posto la foto del mio, ma non capisco cosa devi vedere, anche perchè dici sono completamente diversi....
    Poi comunque, dato che nessuno ha espresso altri pareri riguardo la foto, si è creato un loop, quindi ok...va bene così! :b:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    notable member

    Group
    Member
    Posts
    1,145
    Reputation
    +349
    Location
    Sardegna

    Status
    Online
    Massimo io insistito, non voglio che tu pensi che nelle foto abbia fatto dei falsi voluti o degli errori che ora non voglio ammettere...

    Niente di tutto questo, vorrei tu capisca che le foto sono quelle e che l'effetto è dato solamente dalla posizione in cui le foto sono state scattate, per questo ho fatto altre foto oggi, che aiutano a capire che il pannello è in posizione, nonostante, se viene fotografato dall'alto, non da l'impressione che lo sia, anche per questo ti chiedevo di fare qualche foto alla tua per capire se da lo stesso effetto.

    20231205-161043

    20231205-161048

    20231205-161055

    20231205-161108

    Queste foto sono state fatte tutte in successione senza smontare o modificare nulla .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    active member

    Group
    Member
    Posts
    628
    Reputation
    +186
    Location
    Des Moines (Iowa)

    Status
    Offline
    h
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    member

    Group
    Member
    Posts
    226
    Reputation
    +31
    Location
    Profondo sud

    Status
    Online
    Domanda, ma smontare la modanatura in radica e vedere se ci sono i presupposti per inserire una vite orizzontale così da schiacciarlo del tutto nella sua posizione corretta ?
    Quando avrò tempo se riesco a smontarla proverò , ma adesso ho altre priorità
    Attached Image
    IMG_20240402_073620

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    notable member

    Group
    Member
    Posts
    1,145
    Reputation
    +349
    Location
    Sardegna

    Status
    Online
    L'alluminio color radica è incollato ad un supporto il plastica fissato con chiodi di plastica a fusione sul pannello... in classica finzione americana... se tenti di scollarlo si piega si rompe e rimane solo da buttarlo via.

    Il pannello, provo a ripeterlo, è perfettamente in posizione, solo le clips si spaccano e non tengono per molto tempo la trazione del peso del pannello quando si sbatte lo sportello con forza, come i bambini fanno sempre... per il resto è perfettamente
    apposto, la vite è il "ditino" che preme la clips e evita che si spacchi/sganci...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    member

    Group
    Member
    Posts
    226
    Reputation
    +31
    Location
    Profondo sud

    Status
    Online
    Per me il tuo non è in posizione
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    notable member

    Group
    Member
    Posts
    1,145
    Reputation
    +349
    Location
    Sardegna

    Status
    Online
    È la tua opinione. Ma non è la realtà.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    member

    Group
    Member
    Posts
    226
    Reputation
    +31
    Location
    Profondo sud

    Status
    Online
    Il mandante del mio messaggio è massimo v8 🤣🤣🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    active member

    Group
    Member
    Posts
    628
    Reputation
    +186
    Location
    Des Moines (Iowa)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sasy78 @ 2/4/2024, 21:50) 
    Il mandante del mio messaggio è massimo v8 🤣🤣🤣🤣🤣

    Dimenticavo di specificare che mi dissocio al 100% da quanto affermato da quel buontempone di Sasy78 ...... Sasy, prenditi le tue responsabilità, comodo giocare facile e rigirare il dito ! :D :D guarda che gima mica ti mangia eh....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    member

    Group
    Member
    Posts
    226
    Reputation
    +31
    Location
    Profondo sud

    Status
    Online
    CITAZIONE (massimo v8 @ 10/11/2023, 17:45) 
    Ma io non parlavo della rientranza.....certo che son tutti così...ma del fatto che non mi sembra in battuta! O almeno dalla tua ultima foto non sembra proprio! Scusami, ma non è il metallo che tiene la guarnizione quello che si intravede? Se è lui, come fa ad essere tutto in battuta?

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13900359/...2017.21.47.jpeg)



    Che il tuo WJ non sia stato propriamente tenuto come dio comanda, sei sempre stato tu a dirlo....salvato dallo sfascio più di una volta....forse la spiegazione è quella...ma non credo siano tutti così.... anzi non penso proprio. E poi ancora sta storia del Mitsu! =) e che ti devo dire, che ho rotto gli alzavetro anche se non è vero? L'unico motivo per cui potrei smontare il pannello post dx è per controllare/sostituire l'attuatore della chiusura che ogni tanto non apre....ma chiude sempre, quindi non un gran problema, e che adesso non mi sogno di toccare...
    Poi , cosa dovrebbe rompersi per obsolescenza? Le lamiere delle porte? O i pannelli? ^U^ ^U^ perchè nei tuoi non vedo nessun danno, se non il fatto che non è a battuta...come se fosse rimasta qualche clip rotta dentro nel buco che fa da spessore...o qualche altra cosa...
    Ti metto le foto delle mie porte post, giusto per chiarezza e perchè non mi sembrano come le tue...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13900359/...%20dx1.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13900359/...sx%201.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13900359/...dx%202.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13900359/...dx%203.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13900359/...sx%202.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13900359/...sx%203.jpeg)

    Questo è completamente diverso, specie nella guarnizione, probabilmente hai il wj restyling
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    active member

    Group
    Member
    Posts
    628
    Reputation
    +186
    Location
    Des Moines (Iowa)

    Status
    Offline
    Nessun restyling, il mio è un Limited LX, forse la differenza sta appunto nel fatto che è un LX. Guarderò nel build sheet se è presente qualche descrizione per quanto riguarda i pannelli.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    active member

    Group
    Member
    Posts
    628
    Reputation
    +186
    Location
    Des Moines (Iowa)

    Status
    Offline
    Leggendo il build sheet del mio WJ vedo che è presente LUXURY GROUP, che potrebbe essere appunto per il modello LX, e anche la dicitura HIGHLINE DOOR TRIM PANEL, la quale spiegherebbe la differenza rispetto ai pannelli portiera del Limited non LX...

    bs
     
    Top
    .
27 replies since 9/10/2023, 17:33   613 views
  Share  
.