Nissan Qashqai J10 2.0 Dci 4x4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    member

    Group
    Member
    Posts
    217
    Reputation
    +117
    Location
    Vallata (AV)

    Status
    Offline
    Ottimo Overland ;)
    Penso che il prossimo autunno è il periodo ideale per rigommare il tuo nissan, visto il tuo utilizzo. Gli anni ci sono, i km anche... Le g015 hanno meritato alla grande
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    member

    Group
    Member
    Posts
    223
    Reputation
    +80
    Location
    Zurich

    Status
    Offline
    Si anche se ho un dubbio che mi assale da qualche settimana...sto programmando un viaggio a fine Settembre di 2/3 settimane su terreni abbastanza duri/accidentati (farò un post ad hoc per chiedere suggerimenti) e penso che avere delle gomme più "fresche" possa rendere il viaggio più sicuro...ad ogni modo a fine estate avrò comunque altri 5/10 mila km su... :=/:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    member

    Group
    Member
    Posts
    217
    Reputation
    +117
    Location
    Vallata (AV)

    Status
    Offline
    Beh.. allora prima del viaggio la sostituzione delle gomme ha il suo perché.
    Fine settembre... e l'autunno "climatico" sono vicini.
    Che misura monti?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    member

    Group
    Member
    Posts
    223
    Reputation
    +80
    Location
    Zurich

    Status
    Offline
    Si infatti pensavo a Settembre e via...in teoria montava delle 215/55-18 come da libretto (l'auto era italiana) ma sono riuscito a metterci delle 225/60-18 quindi mi risulta più alta e più larga e devo dire anche meno rigida (in CH è possibile mettere gomme "fuori misura" con un certo limite)...così sembra avere delle gommone (il che mi piace molto)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    member

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +151
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Concordo, e consiglio la sostituzione delle gomme prima del viaggio.
    Alla fine ti bruci magari altri 5.000 km residui, ma potresti avere qualche noia nel percorso...
    Poi non te lo auguro, ma dopo altri 60.000 km oltre gli attuali potresti arrivare a decidere di cambiare prima il mezzo delle prossime gomme ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    member

    Group
    Member
    Posts
    223
    Reputation
    +80
    Location
    Zurich

    Status
    Offline
    EnzinoM Ehehe spero di no. Ho in programma di prendere un secondo mezzo quest'anno e di tenere questo per i piccoli spostamenti, l'obiettivo è quello di portarlo a 250k (almeno) per poi valutare se possiamo puntare ai 300K (ad oggi sono a 220k, solo manutenzione ordinaria)...il tutto salvo improvvise rotture non prevedibili...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    member

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +151
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ah beh certo!
    Dicevo con queste percorrenze forse la "finivi" prima, o ti stufavi tu :D

    Se la passi a seconda macchina allora, dureranno anche le gomme :D

    Ma a maggior ragione, ti conservi quelle più nuove ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    member

    Group
    Member
    Posts
    223
    Reputation
    +80
    Location
    Zurich

    Status
    Offline
    Si si, condivido pienamente.

    Molti mi dicono di cambiarla e basta ma sono dell'idea che le cose che funzionano bene vanno custodite e trattate con cura (e poi penso che, indipendentemente dal veicolo, i ricordi di alcuni viaggi non abbiano prezzo) ;)

    Edited by OverlandG - 15/2/2024, 07:12
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    beginner

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti! Sono finito in questo forum molto interessante,cercando alcune informazioni sul mio Qashqai 4*4 150Cv (J10) acquistato poche settimane fa. Intanto mi complimento con Overland! Il look di quel Qashqai e quel colore sono davvero eccezionali! Il mio è identico ma bianco! Ho letto con interesse il discorso sulle Ruote. Ho provato a cercare su Yokohama, ma non trovo la misura 215/55 R18. Dove le avete trovate? Grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    notable member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,980
    Reputation
    +415
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao VickQashqai, benvenuto nel Forum! 👍
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    member

    Group
    Member
    Posts
    223
    Reputation
    +80
    Location
    Zurich

    Status
    Offline
    Ciao VickQashqai! Mi scuso per il ritardo ma sono stato fuori dal forum per un po' (macinando km come sempre 😁)...innanzitutto ti ringrazio per i complimenti...

    Per quanto riguarda le Geolandar, le ho prese su Internet perché nessun gommista a cui ho chiesto riusciva a reperirle mediante fornitore...

    Nel link qui sotto trovi tutte le misure disponibili (portale Yokohama Europa) e purtroppo non vedo disponibili le 215/55 R18 (come giustamente hai scritto) ma bensi le 225/55 R18 (non ammesse come da libretto di circolazione)...

    www.yokohama.eu/it/tyre-finder/G01...27f6993ba230bdb

    Io ho potuto montare una misura diversa perché mi sono trasferito in Svizzera e qui la legge permette di montare pneumatici differenti (8% max di differenza non richiede nessuna omologazione)...quindi ho montato le 225/60 R18 (e francamente l'auto è migliorata molto perché ho una pianta più larga su cui poggiare ed una spalla più alta con cui fare Off leggero)

    Per qualsiasi cosa chiedi pure!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    beginner

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao! Ti ringrazio per la risposta. E un peccato che Yokohama non produca quella misura. Mi sono informato riguardo anche eventuali lift kit come quelli montati da te, ma sarebbero da sottoporre a collaudo e omologazione. Ho preso il Qashqai 2.0 150 4*4 poco meno di un mese fa. Entro in un mondo a me sconosciuto, arrivando da quattordici anni di guida con una macchina molto più sportiva, ovvero la 147 1.9jtdm , che mi ha regalato tante avventure , sostituita solo perché da due anni vivo in Trentino, nevica spesso d'inverno ed il 4*4 mi da sicurezza alla guida anche in condizioni climatiche avverse. L'auto mi è stata consegnata con 4 estive giusto da usare per questa imminente estate, vorrei però puntare su delle invernali ad alte prestazioni, dovendole comprare da zero, mi stavo quindi documentando su le all terrain. A questo punto dalla vostra esperienza, su quale marchio è modello potrei oreintarmi?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    notable member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,980
    Reputation
    +415
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao,
    Vi consiglierei di aprire un thread dedicato in area Nissan, altrimenti se si parla sempre in questo thread, le informazioni si mischiano tutte e non si ritroveranno mai.
    Grazie. 👍
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    member

    Group
    Member
    Posts
    217
    Reputation
    +117
    Location
    Vallata (AV)

    Status
    Offline
    @Vick
    Le all terrain non sono invernali ad alte prestazioni. Anche se alcuni modelli di AT se la cavano abbastanza bene, restano un compromesso.
    Gli pneumatici AT comunque ancora si dividono tra loro. Tra i più adatti alla strada, ai climi invernali, ai più resistenti ALL'OR... ecc.. ecc.. resta all'utente scegliere in base al proprio utilizzo.
    Nella misura 215 55 18, non esistono pneumatici AT, quindi non hai problemi di scelta.
    Però nella tua misura hai l'imbarazzo della scelta tra validi pneumatici All Seasons, molto validi durante tutto l'arco dell'anno, anche in inverno specialmente su un veicolo con trazione integrale.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    beginner

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non sapevo che non vi fossero AT di quella misura! Questo risolve il problema alla radice!!
    Perché aprire nuova discussione? Siamo già su Nissan con lo stesso modello di auto identica, non si rischia di fare doppioni?

    Preferisco comunque delle full Winter in inverno, ho una salitella per uscire da casa e quando nevica di notte trovi 20cm , meglio le lamellari. .
     
    Top
    .
79 replies since 25/11/2022, 23:46   2017 views
  Share  
.